Femme Fatale

Un nuovo sito targato WordPress

Blog

E' possibile fare il colore durante la gravidanza o allattamento?

Secondo il parere degli esperti, il colore durante la gravidanza è concesso, a patto di scegliere prodotti privi di ingredienti potenzialmente allergizzanti o tossici ed a patto di evitare per precauzione il primo trimestre, che coincide con la formazione degli organi del bambino.
Per quanto riguarda l’allattamento non esistono evidenze stringenti sull’effetto lesivo della tintura, sulla madre o sul bambino, è comunque preferibile utilizzare prodotti senza PFD (Parafenilendiamina), Nichel, Resorcina o Ammoniaca.
Il nostro salone per l’appunto, utilizza questi prodotti in modo da non provocare alcun tipo di danno.


Come posso fermare la caduta dei capelli?

La caduta dei capelli, fino ad un centinaio al giorno per le chiome più folte, va considerata un normale processo fisiologico di ricambio della capigliatura.
Le cause possono essere, stress fisico, stress psichico, alimentazione non adeguata, fumo, tossine e salute, genetica maschile e femminile.
La tempestività con cui s’interviene è fondamentale, così come le tecniche che si utilizzano.
I rimedi tradizionali con cui si cerca di arginare il problema, spesso si rivelano insufficienti.
Le cure farmacologiche invece, presentano dei rischi e delle controindicazioni.
L’alternativa più efficace è rappresentata dai trattamenti tricologici.


Per quale motivo dopo lo shampoo, i capelli sono "elettrizzati"?

Freddo e aria secca provocano questo fastidioso accumulo di elettricità statica che noi siamo abituati a riassumere come capelli “elettrizzati”, e per contrastare questo effetto bisogna scegliere uno shampoo non aggressivo e durante il lavaggio non frizionare eccessivamente i capelli.


Per quale motivo ho la forfora?

La forfora è un processo fisiologico di ricambio cellulare del cuoio capelluto. Se questo processo è soggetto ad una disfunzione, l’equilibrio biologico del cuoio capelluto si altera e la quantità di cellule espulse sotto forma di forfora aumenta in modo anomalo producendo fenomeni di forfora patologica.
Trattamenti locali, con prodotti delicati e mirati alle specifiche caratteristiche del cuoio capelluto in esame possono eliminare o quanto meno limitare sensibilmente la forfora.


Per quale motivo ho i capelli grassi?

La “Seborrea” comunemente denominata “capelli grassi” è un anomalia del cuoio capelluto molto diffusa e si verifica quando le ghiandole sebacee, in modo disfunzionale, producono sebo in eccesso.
Questo, accumulandosi nei follicoli piliferi, nonché sul cuoio capelluto e sui capelli, genera problemi che vanno dalla cute oleosa ai capelli grassi alla follicolite e l’alopecia seborroica.
In molti casi non è possibile eliminare definitivamente il problema, ma con adeguati trattamenti tricologici, che nei casi più gravi vanno ripetuti periodicamente, si può intervenire con successo riducendo l’anomalia del cuoio capelluto entro limiti accettabili.
E’ fondamentale intervenire con trattamenti che liberano il cuoio capelluto dall’eccesso di sebo aiutando a ristabilire il giusto equilibrio idro-lipidico.


Per quale motivo ho la desquamazione?

La desquamazione è la mancanza in cute di un adeguato apporto idro-lipidico (acqua e grassi), causando disidratazione cutanea.
E’ fondamentale intervenire con un trattamento compensativo, in grado di fornire per via esterna, le sostanze utili a lubrificare adeguatamente cuoio capelluto e capelli.


Perchè ho prurito sul cuoio capelluto?

Il prurito è un sintomo che si manifesta con una sensazione di bruciore e fastidio, generalizzato alla testa e sul cuoio capelluto.
Le cause possono essere molte:
Forfora, dermatite seborroica, follicolite, tigna, ecc …
Talvolta si presenta in concomitanza del dolore alla cute, in ogni caso costituisce il segnale di una sofferenza ed è un infiammazione cutanea che può anticipare la caduta dei capelli o accelerarla.
In questo caso bisogna intervenire con uno shampoo che abbia un azione lenitiva e rinfrescante, alleviando così sintomi di rossore, prurito e pizzicore.


Femme Fatale Hairdresser - Via R. Girondi, 27 / 29 - 76121 Barletta (BT) - Info & Prenotazioni: +39 3202143955 ©2015